Hukuru Miskiiy è una delle principali destinazioni turistiche delle Maldive. Questo sorteggio turistico attira i viaggiatori nazionali e internazionali nella città di maschi ogni anno.
Hukuru Miskiiy è la moschea più antica del paese. Il creatore di questa storica moschea era Sultan Ibrahim Iskandhar I. Questa vecchia moschea del venerdì è nota per le sue belle sculture in legno e le abili lavori di lacca.
La moschea di Hukuru Miskiiy fu costruita nel 1656. La moschea fu costruita con pietre di corallo. Le pareti interne ed esterne della moschea sono incise in modo attraente con script arabi insieme ad altri disegni decorativi. Diversi tipi di legname sono stati utilizzati per produrre cornici, porte e soffitto della moschea. Quando verrai in questa moschea, vedrai diverse lapidi preistoriche.
Maldive è un paradiso per viaggiatori. Oltre alle immersioni, al nuoto, al delfino, a snorkeling, al surf, alla pesca in mare profondo e al salto dell’isola, devi anche dare un’occhiata alla storia del paese. Per catturare lo spirito e il fascino delle Maldive, uno sguardo alla storia delle Maldive ti permetterà di comprendere meglio il paese. Durante le fasi iniziali, il buddismo è stato assunto come una religione, tuttavia con il corso del tempo e fino a questi giorni, l’Islam è la religione ufficiale del popolo delle Maldive.
Hukuru Miskiiy è la moschea più antica del paese. È situato nella capitale del maschio. Costruita con pietra, questa pittoresca moschea è un display insolito ed eccellente. Costruito nel 1656 sotto la regola del Sultan Ibrahim Iskandhar I, il corallo è mescolato con varie forme di legno per i suoi telai e porte delle finestre. Redwood, sandalo e porte e finestre in teak insieme a elaborati script e disegni arabi formano l’esterno della moschea. Gli interni della moschea hanno disegni più delicati e puoi vedere sculture non comuni.
Per i musulmani, venerdì è il giorno più significativo. Al momento, i devoti vengono ancora a Hukuru Miskiiy per offrire preghiere. Considerato un tesoro nazionale, i sultani e altre celebri individui della storia delle Maldive sono stati sepolti nel sito della moschea.
Scoprire un letto di corallo non è mai stato facile. Le attrazioni turistiche come la Moschea Hukuru Miskiiy rendono le Maldive una delle destinazioni turistiche più preferite in Asia.
I residenti delle Maldive conoscono la vecchia moschea del venerdì come la prima moschea da costruire in Maldive dopo l’introduzione dell’Islam a metà del XII secolo. I Maldiviani chiamano la vecchia moschea del venerdì come Hukuru Miskiiy, scritto (Hu-Ku-Ru Mis-Kie) nella lingua Dhivehi.
L’importanza del “venerdì” nel suo nome indica il significato di quel giorno della settimana. In questo giorno, tutti i maschi si dirigono verso la principale assemblea spirituale della settimana, a mezzogiorno. Durante questa congregazione religiosa, ricevono una guida spirituale dall’Imam della moschea. In precedenza, questa moschea era l’unica moschea in cui la gente ha offerto preghiere venerdì.
Questa bellissima moschea ha quasi 900 anni. È situato nel cuore del maschio (la capitale delle Maldive). Altre attrazioni turistiche strettamente situate alla moschea includono quanto segue:
Nel 1665, la moschea fu rinnovata durante il regno di Sultan Ibrahim Iskandhar I perché subì una serie di danni. I telai, il tetto e le porte sono fabbricati con varie varietà di legno come legno di sandalo rosso, legno di teak e sequoia. Troverai un sacco di magnifiche sculture di corallo e abili ornamenti lucidi all’interno della moschea. Quest’ultimo è in gran parte visibile nelle cupole, costruita come porzione del tetto. Tuttavia, il tetto ha sostituito piastre in acciaio sottile zincato o lamiera impermeabile per la sostanza convenzionale.
Quasi tutte le costruzioni, sia (interne che esterne) tranne la torre della moschea sono costruite con pietre di corallo e scolpite con script e disegni arabi. Sono così estremamente dettagliati che offrono non ultimo la sensazione che quelle pietre provengano essenzialmente dal corallo.
Ogni delicata scultura, ogni particolare caratteristica è stata creata interamente da lavori manuali (sculture fatte a mano) perché le attrezzature da costruzione non erano note alla gente comune del paese durante quel periodo.
Diversamente dalla maggioranza di tutte le altre moschee, questa moschea non ha minareto o torre che aumenta in alto nel cielo. Questo aspetto con soffitti bassi e soffitto delicatamente inclinati sembra un design giapponese convenzionale. Questa può essere una tecnica fondamentale nel tipo di tempo in cui sono abbastanza comuni piogge pesanti e attacchi monsonici o di tifone.
I locali della moschea ospitano anche molte lapidi preistoriche con volte e lapidi a forma semicircolare. Il primo è pensato per gli uomini e il secondo per le donne. Questi sono stati costruiti per rendere omaggio ai sultani, agli uomini coraggiosi e alle persone dignitose.
Al momento, la vecchia moschea del venerdì è una delle attrazioni turistiche preferite delle Maldive. La moschea che mostra in modo apprezzabile il design strutturale maldiviano, attira in modo significativo l’attenzione di ogni visitatore che la supera.