Gli stadi più belli

Gli stadi più belli del mondo

Al momento, il calcio è uno degli sport più seguiti ei giochi attirano l’attenzione di un millesimo di pubblico in termini di stadi e un milionesimo nel caso delle trasmissioni. Molti appassionati di sport almeno una volta nella vita hanno provato a scommettere su eventi sportivi, a volte combinando i vantaggi di giocare in un casinò, che possono essere approfonditi nell’articolo https://besteoddssider.net/bookmakere-med-kasinoer/.

Ormai sono tanti gli stadi che attirano l’attenzione con la loro architettura, ma ci sono anche quelli che spiccano in modo particolare. Alcuni sono addirittura considerati un tesoro nazionale che attira turisti da tutto il mondo, e non solo appassionati di calcio.

Arena da Amazzonia in Brasile

Il design ricorda molto un cesto familiare ai residenti locali. Per quanto riguarda il tetto dello stadio, include console collegate incrociate che sembrano travi metalliche. Caratteristica di design nella raccolta dell’acqua piovana, che verrà utilizzata in futuro per l’irrigazione del prato.

Lo stadio è stato costruito in tre anni dal 2010 al 2013 e ha una capacità di 42.377 persone. E si trova in un posto bellissimo.

Arena das Dunas in Brasile

Questo è un altro posto in Brasile dove si è tenuta la Coppa del Mondo FIFA 2014. Il tetto dello stadio ricorda visivamente le dune di sabbia bianca. All’interno c’è un lago artificiale e un centro commerciale, un hotel e ulteriori infrastrutture. In effetti, il progetto è uno dei più belli, come dimostra il rating FIFA.

È stato costruito in 2 anni, dal 2010 al 2012, e lo stadio può ospitare 42.086 persone.

Velodromo in Francia

Questo è uno stadio enorme, che è uno dei più antichi, poiché è stato costruito nel 1945-1937. La sua capacità è di 67.394 persone. L’arena di casa dell’Olmipik FC ha ospitato più volte partite di Coppa del Mondo, oltre al Campionato Europeo.

Inizialmente c’erano solo piste da jogging e piste ciclabili, ma dopo qualche tempo sono state effettuate ricostruzioni. Ora è uno degli stadi più belli.

L'Allianz Arena è uno stadio in Germania

Allianz arena in Germania

Lo stadio si trova proprio nel centro della capitale. Ci sono voluti 3 anni per costruirlo, dal 2002 al 2005. La capacità è di 67.812 persone.

Certo, questo è lo stadio dell’FC Bayern. Per il suo aspetto, l’edificio viene spesso chiamato cuscino d’aria, ma tutto sembra molto bello. Per quanto riguarda la facciata, include “cuscini”, vale a dire 2.760 camere d’aria a forma di diamante. Allo stesso tempo, tutto è evidenziato in una varietà di colori e ogni telecamera è evidenziata separatamente.

Camp Nou in Spagna

L’FC Barcelona Arena è stata costruita dal 1954 al 1957 e ha una capacità di 99.354 persone.

In effetti, questo è un luogo famoso che ha iniziato ad attirare l’attenzione fin dal momento dell’apertura. Gli appassionati di calcio dicono che questo è il posto più famoso della Catalogna. I turisti visitano spesso il museo, che lavora all’interno e conserva tutti i trofei della squadra.

Naturalmente, qui si sono svolte più volte partite sia della Coppa del Mondo che del Campionato Europeo, inclusa la finale. I tornei Eurocup si svolgono su base continuativa. Ma allo stesso tempo, il luogo è utilizzato come sede di concerti, dove un tempo si esibivano vari personaggi famosi.

Stadio Philips in Olanda

Questa arena è stata costruita dal 1913 al 1916 e ha una capacità di 35.199 persone. Il PSV Eindhoven gioca qui.

Poiché l’edificio ha più di 100 anni, sono state eseguite ricostruzioni e per l’ultima volta sono comparsi i settori angolari, realizzati nello stesso stile.

Ma la caratteristica principale è in una forma insolita, queste sono alcune tecnologie aliene, la facciata si illumina magnificamente e cambia colore. Questo è un vero biglietto da visita e punto di riferimento della città.