La Francia non è solo cibo delizioso, romanticismo incredibile e case di moda. La Francia è un paese ricco di cultura, atmosfera e architettura. Alcuni sono semplicemente originali, mentre altri sono tra i più belli del mondo. Già questo è un motivo sufficiente per visitare il Paese, con tutte le delizie culinarie e le prelibatezze che ci si aspetta da una visita.
A venti chilometri da Parigi si trova Versailles, che è stata spesso protagonista di eventi storici. Il complesso del parco e del palazzo è un punto di riferimento importante per la rispettabile città. Un tempo era la residenza reale, ma oggi è uno dei luoghi simbolo da visitare.
Il palazzo è famoso per i suoi parchi. Si tratta di un assortimento di vicoli lussureggianti, giardini e orangerie. La vegetazione è così varia che non si può fare a meno di vederla tutta insieme. Nel XVIII secolo il complesso del palazzo e del parco servì da modello per l’architettura europea.
Fontainebleau è uno dei palazzi più importanti della Francia, appartenente alla famiglia reale. Si trova nella parte sud-orientale della capitale francese. È circondato dal patrimonio naturale di un’area boschiva lussureggiante. La struttura stessa è composta da una serie di elementi suggestivi.
Il complesso comprende torri ordinate, delicati edifici adiacenti. Tra l’altro, alcune parti del palazzo sono spesso paragonate con affetto alle eleganti fougères. La costruzione iniziò nel XII secolo per volere del re Luigi VII, che desiderava avere una residenza su un terreno così bello.
La città di Mont Saint-Michel fu fondata già nel 709. Occupa un’area su un’isola remota che circonda il mare capriccioso. Come protezione è presente un muro di cinta della fortezza. Ogni anno almeno centinaia di migliaia di turisti curiosi visitano il sito.
La zona è famosa per le sue maree più forti. Si verificano praticamente ogni 24 ore. L’altezza della marea può raggiungere i 14 metri. Un tempo sull’isola c’erano una piccola cappella e un’abbazia. Nell’XI secolo, sono sorti una chiesa romanica e poi un monastero. Nel XII secolo fu costruita una torre. È così che è nato il complesso dell’isola.
Quando si visita Marsiglia, non si può non visitare lo Château d’If. Dista 3,5 km dal Porto Vecchio. Il castello occupa un’isola in miniatura circondata dalle acque del Mar Mediterraneo. La zona è famosa per le sue numerose e intriganti leggende ed è stata spesso teatro dei racconti di Alexandre Dumas.
Gli edifici del castello sono impressionanti per la loro imponenza. Per alcuni, il loro aspetto è spaventoso; per altri, lo spirito di ansia è una fonte di ispirazione. All’interno del castello ci sono targhe che affermano che il Conte di Montecristo, la Maschera di Ferro e altri personaggi letterari sono stati suoi prigionieri.
Notre Dame de Paris è il biglietto da visita della capitale francese e dell’intero Paese. La chiesa cattolica è stata testimone di molti eventi storici cruciali e molte volte è stata il luogo principale. Gli elementi gotici si intrecciano sapientemente con i dettagli romanici.
La costruzione iniziò nel 1163. Ma ci sono voluti circa 200 anni. La costruzione della cattedrale fu completata già nel 1345. La costruzione si trova nel territorio denominato “chilometro zero”. Si dice che sia il punto di partenza di tutte le distanze in Francia.